TASSA DI SOGGIORNO: Il costo aggiuntivo è di 2€ a persona, al giorno per un massimo di 7 notti. Sono esenti i minorenni.

Azienda Agricola Ruffano

L'azienda agricola prende il nome dalle campagne intorno al monte Ruffano, dove si estendono le sue coltivazioni. La semplice tradizione contadina e l’attenta cura alle biodiversità dell' isola di Ischia produce la maggior parte degli ingredienti per la cucina del ristorante e gli ospiti dell' hotel.

Gli ortaggi sempre di stagione sono coltivati senza alcun pesticida chimico o fertilizzante cosi come il frutteto e l’agrumeto da cui proviene la frutta per marmellate e dolci fatti in casa. Da selezionati fiori tipici mediterranei, cresciuti spontaneamente, viene raccolto il miele nella sua forma più genuina e pura.

Sempre nella vasta proprietà viene seguito l' allevamento di piccoli animali da cortile e del famoso coniglio che caratterizza uno dei piatti tipici della cucina locale. Tra le varie piantagioni, tutto il territorio è circondato da secolari alberi di ulivo i cui frutti sapientemente lavorati danno origine ad un rinomato olio extravergine di oliva lavorato esclusivamente a freddo con frantoio.

Particolare importanza viene dedicata poi alla cantina, sempre aperta alle visite degli ospiti, dove è possibile degustare insieme a piccole specialità locali il vino rosso "Ruffano" ed il bianco "Punta Chiarito", selezionati da uve coltivate con cura e metodi naturali.

| + - | RTL - LTR